RicercaRicerca
Area Riservata
 
Area Riservata
Home CRM
 


Visita il nuovo portale: www.gruppoinformatico.it

 

 

Software Customer Relationship Management (CRM)

     

Al centro della produttività e del business aziendale c'è la conoscenza dei bisogni del cliente.

L'obiettivo delle aziende di successo è conquistare e mantenere la fiducia del cliente.

 

Il CRM permette all'azienda di gestire l'attività commerciale, promozionale e di direct marketigng su clienti e prospect, avendo a disposizione una fotografia immediata dello stato di un cliente, pianificando azioni commerciali e effettuando attività di marketing su nuovi contatti.

 

Molte attività quotidiane per il reparto vendite, marketing e servizio clienti, vengono automatizzate in modo semplice: per esempio la gestione dei dati dei clienti e degli storici vendite, la creazione e il lancio di campagne di marketing e il controllo dell'attività dei clienti.

 

Si.Com è lo strumento che permette di gestire, monitorare, analizzare le informazioni sul cliente acquisito e potenziale al fine di realizzare nuove opportunità di business.

 

Si.com CRM ti consente di:

 

Organizzare la Forza Vendita

 

    Effettuare Azioni di Marketing

 

            Avere la Fotografia del Cliente      

   

               Pianificare Comunicazione Strategica

 

 

 

Con Si.com CRM la rete di vendita può migliorare la conoscenza collettiva del cliente e sfruttare al massimo le opportunità di business.

 

Si.com CRM trova applicazione principalmente nelle seguenti aree:

 

Area Vendite

Panoramica completa dei dati relativi al cliente: Sicom permette ai responsabili commerciali di avere accesso in tempo reale ai dati dei clienti necessari per portare a termine le trattative.

Risultato: abbreviare il cilco di vendita e aumentare la percentuale di chiusura delle trattative

 

Area Marketing

Si.com permette la pianificazione e gestione di compagne di marketing.

Risultato: velocizzare l'invio delle comunicazioni e avere a disposizioni report delle attività svolte

 

Area Servizio clienti

Gestione degli interventi dal contatto iniziale fino alla risoluzione del problema. Inoltre la panoramica completa e aggiornata delle informazioni chiave relative al cliente assicurano risposte rapide alle richieste.

Risultato: fornire ai clienti un servizio efficiente e coerente

 

 

Funzioni principali del Sofware:

 

Gestione Clienti Potenziali ed Acquisiticrm_telefonata

 

Gestione Contatti

 

Gestione delle Attività

 

Gestione Campagne di Marketing

 

Inserimento con griglie stile Microsoft Excel

 

Gestione Chiamate

 

Gestione Stampa Anagrafiche e etichette per corrispondenza

 

- Interfaccia sincronizzazione per Agenti

 

- Statistiche Multidimensionale

 

 

 Si.com (CRM) presenta le seguenti caratteristiche principali:

 

 

· Motore di storage relazionale: è stato progettato e realizzato un database su architettura Microsoft SQL Server 2005 ottimizzato per l'archiviazione e l'interrogazione strutturata di dati aziendali, contatti, attività svolte sui contatti.

 

· Multi-interfaccia: l'applicativo è stato progettato con architettura client – server e due tipi di interfaccia utente: interfaccia web ed interfaccia Windows Forms.

 

· Gestione Clienti Potenziali ed Acquisiti: l'applicativo consente di codificare in modo strutturato ed organizzato le anagrafiche dei clienti potenziali ed acquisiti.

 

· Gestione delle Campagne: l'applicativo consente di creare delle campagne di marketing specifiche assegnando ad esse i destinatari a cui la campagna si rivolge ed il mezzo da utilizzare per condurre la campagna (telefono, e-mail, fax ecc). L'applicativo permette di registrare tutte le attività che gli operatori conducono sui contatti in relazione alla campagna al fine di migliorarne i risultati.

 

· Gestione Contatti: l'applicativo consente di creare un database dei contatti associati ad ogni azienda, ciascuno dotato delle informazioni relative alla propria posizione, recapiti telefonici ecc. In questo modo è possibile indirizzare le attività e le campagne di marketing verso figure specifiche all'interno dell'azienda.

 

· Sicurezza: è stato dato ampio spazio alla gestione ed implementazione delle politiche di autenticazione ed autorizzazione all'interno del software; solo chi è autorizzato accede ai dati di propria competenza.

 

· Integrazione con sistemi di messaggistica: l'applicativo si integra con prodotti di terze parti quali Microsoft Exchange e Microsoft Fax Services per i servizi di posta elettronica e spedizione fax.

 

Ampio spazio è stato dedicato alla gestione delle politiche di sicurezza nella realizzazione del software. Poiché infatti ogni applicativo CRM è destinato a figure diverse ed eterogenee all'interno dell'organizzazione aziendale (dalla Direzione Generale alla Direzione Commerciale, ai Funzionari Commerciali all'Amministrazione), ogni figura deve poter accedere e gestire esclusivamente i dati di propria pertinenza.

 

Tramite la definizione di Ruoli e di associazione degli Utenti ai Ruoli è possibile concedere o negare diritti di accesso, lettura e scrittura ai diversi moduli dell’applicativo.

 

Argomenti correlati:

 

- CRM, Gestione Documentale e Workflow in un unico prodotto

 

 - Gestione Forza vendita

 

 

 
 
Scheda Prodotto: Sicom.pdf Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Letto 34192 volte

Gruppo Informatico Bolognese

GRUPPO INFORMATICO BOLOGNESE S.r.l. Centergross - Blocco 4B - Galleria B - 40050 Funo di Argelato - Bologna
Tel. 051/8650911 r.a.   Fax 051/864406   E-mail: marketing@gruppoinform.it

Gruppo Informatico Bolognese

Copyright © Gruppo Informatico Bolognese S.r.l. | P.IVA 01571991205 | C.F. 03691840379
Dati società - Informativa privacy