RicercaRicerca
Area Riservata
 
Area Riservata
Home Soluzioni Soluzioni per esigenze di Business
 


Il Sistema di Gestione dei Processi Aziendali

 

Questo sistema può essere considerato la naturale evoluzione della gestione documentale, e consiste nella trasposizione dei processi operativi aziendali su sistema informatico, possibile associando i documenti ai processi aziendali.

Esso offre enormi vantaggi sia per gli addetti alla gestione e al controllo sia per il personale operativo.


Coloro infatti che organizzano il lavoro dei colleghi hanno la possibilità, tra l’altro di:
individuare eventuali punti critici nei processi aziendali e migliorarli,
tenere sotto controllo il carico di lavoro del personale,
imporre che vengano rispettate le procedure aziendali,
più in generale, avere costantemente sotto controllo l’attività aziendale.
 

Il singolo operatore ha inoltre la possibilità di avere un tutor personale che lo tiene aggiornato sulle attività da svolgere e su come e quando svolgerle.
La gestione dell’attività per processi è inoltre il cardine anche del Sistema di Gestione Qualità, che quindi viene enormemente semplificato.

 
E’ evidente che le possibili applicazioni sono pressoché infinite e completamente adattabili alle Vostre esigenze. Durante la fase di implementazione dei processi sarà possibile approfondire con Voi le procedure aziendali e configurare il sistema, integrandolo con gli attuali programmi aziendali, al fine di ottimizzare l’attività aziendale.

 

ARXivar migliora la produttività della azienda, offrendo la possibilità di definire il flusso delle informazioni e consentendo il controllo dei processi all' interno dell'organizzazione. Esso permette di instradare automaticamente le informazioni all'interno dell'organizzazione secondo le proprie regole. Questo riduce il rischio di smarrimento delle informazioni stesse, diminuisce la burocratizzazione e migliora l'efficienza organizzativa, con conseguente riduzione dei costi ed incremento della produttività. Il programma informa automaticamente gli utenti dell'approssimarsi delle scadenze, utilizzando una casella inbox in cui pervengono tutti i processi da eseguire. Il piano viene visualizzato come diagramma di flusso e viene evidenziata la posizione attuale dell'attività. Sono inoltre disponibili speciali report per consentire ai supervisori di seguire in maniera efficiente il progresso di un processo. In base alle funzioni di controllo è possibile per ogni processo intervenire per sopperire a problemi di colli di bottiglia o qualsiasi altra difficoltà intervenuta e modificare all’istante il processo. Tali funzioni di controllo e di modifica sono consentite solo agli utenti abilitati. Inoltre attraverso semafori è possibile stabilire dei punti di controllo di avanzamento del processo che avvertono i supervisori in caso di ritardi.


Il programma può lavorare utilizzando uno o più organigrammi (aziendali e di processo) e può utilizzare il calendario aziendale (è disponibile anche in versione web).


Una funzione molto importante è quella di poter collegare workflow in cascata e/o nidificati.   Il workflow è  una vera e propria ‘subroutine’ , un sub processo di altri workflow che gli possono passare documenti, parametri, variabili … 

In questo modo è sempre possibile assemblare più processi tra loro con una logica vicina a quella del lego.

 

Approfondimenti:

- La soluzione Arxivar

- Obiettivi raggiungibili con il progetto Arxivar

- Il Sistema di gestione documentale

- Il Sistema di gestione dei Processi aziendali

 

 

Per informazioni clicca qui                                                  Sistema srl Rivenditore Arxivar

 

 

Letto 24155 volte

Gruppo Informatico Bolognese

GRUPPO INFORMATICO BOLOGNESE S.r.l. Centergross - Blocco 4B - Galleria B - 40050 Funo di Argelato - Bologna
Tel. 051/8650911 r.a.   Fax 051/864406   E-mail: marketing@gruppoinform.it

Gruppo Informatico Bolognese

Copyright © Gruppo Informatico Bolognese S.r.l. | P.IVA 01571991205 | C.F. 03691840379
Dati società - Informativa privacy