RicercaRicerca
Area Riservata
 
Area Riservata
Home Soluzioni Soluzioni per esigenze di Business
 


Progetto Centralino Voip

 

 

IL FLUSSO delle informazioni e la GESTIONE delle comunicazioni all’interno di un’azienda è solitamente composto da 3 macroattività che ogni singolo utente gestisce quotidianamente in maniera separata una dall’altra:

 

  • informazione/comunicazione telefonica

 

  • informazione/comunicazione via mail

 

  • informazione/comunicazione via gestionale 

 

 

Queste 3 aree sono tradizionalmente gestite da sistemi poco o nulla integrati tra loro: il centralino telefonico (che sia di vecchia generazione o di ultima generazione VOIP) NON è integrato con il servizio di posta elettronica e/o il gestionale; il fax elettronico o manuale NON è integrato con la posta elettronica e/ il centralino.

 

Ciò comporta una notevole dispersione di energie, tempo, risorse e reperibilità delle informazioni per ogni utente aziendale, per non parlare di informazioni duplicate e back-up inesistenti.

 

 

Tramite la Piattaforma Software Integrata (Swyxware+Exchange) la Vs. Azienda otterrà i seguenti vantaggi:

-          ridurre le dispersioni di tempo da parte di ogni utente, e, di conseguenza, migliorare la produttività e l’efficienza aziendale;

-          centralizzare e rendere maggiormente reperibili le informazioni che entrano ed escono dall’azienda;

-          uniformare e rendere estremamente flessibili i servizi di fax, telefonia, mail;

-          aumentare il livello di servizio ai clienti tramite una migliore reperibilità delle informazioni e degli utenti esterni all’azienda;

-          diminuire i costi di traffico telefonico tramite l’ottimizzazione e il controllo delle chiamate.

 

 

SWYXWARE

 

E’ una soluzione completa per la gestione delle comunicazioni telefoniche/fax/mail interne ed esterne mediante la rete dati. SwyxWare è un impianto telefonico IP su base software che non si sostituisce soltanto alle funzioni comuni del classico impianto telefonico, ma offre anche altre funzioni nuove per gli interni semplificandone il lavoro, dal momento che voce, fax ed email vengono tutti gestiti per mezzo dello stesso inbox

 

In aggiunta ai tipici servizi di telefonia, presenti sui centralini telefonici tradizionali, gli utenti di SwyxWare possono trarre beneficio da:

 

- SwyxVoicemail:

SwyxServer dispone di una funzionalità di messaggeria vocale disponibile per ogni postazione di lavoro con la possibilità di personalizzare individualmente i messaggi di accoglienza. Ma la funzionalità và ben oltre quella di un Voicemail tradizionale: i messaggi registrati sulle caselle di posta vocale vengono inoltrati via e-mail all'utente raggiungendolo ovunque. Inoltre è possibile registrare messaggi di accoglienza a ciascuna casella vocale, personalizzati in funzione del chiamante. In questo modo è possibile avere un annuncio generico ed anche, per esempio, un annuncio individuale per clienti particolari o per le chiamate interne.

 

Le voicemail (messaggi vocali) possono essere:

  • accedute da remoto tramite chiamata telefonica o tramite il softphone SwyxIt!
  • consegnate ad un indirizzo email come allegato wav
  • inoltrate, salvate o cancellate tramite la propria casella di posta o tramite accesso da telefono tradizionale
  • compresse per rispamiare spazio su disco

 

- SwyxConference:

SwyxWare offre una funzionalità integrata di conferenza che permette di iniziare e condurre chiamate in conferenza - sia interna che esterna - per il vostro staff, i clienti e/o i vostri partner. La conferenza può essere iniziata individualmente da qualsiasi utente o i partecipanti possono chiamare direttamente un numero telefonico assegnato alla "conference room", il cui accesso può essere regolato, ad esempio, dall'inserimento di un codice PIN o da un elenco di numeri telefonici chiamanti autorizzati a partecipare alla conferenza.

Poichè si tratta di una funzionalità software, essa non richiede nessun tipo di hardware aggiuntivo, spesso necessario per aggiungere la funzionalità di conferenza nei centralini tradizionali.

 

- SwyxCTI (Computer Telephony Integration):

con SwyxCTI la vostra cornetta telefonica sarà completamente integrata con il softphone SwyxIt! sul vostro PC e con Microsoft Outlook o Lotus Notes. Il softphone SwyxIt! vi permette di gestire tutte le chiamate dal vostro desktop, collegato contemporaneamente con il vostro telefono da scrivania, fornendovi così un'interfaccia grafica per accedere alle funzioni chiave come chiamate, richiamate, trasferimenti, messa in attesa, call back e conferenza. Direttamente sullo schermo del vostro PC! Sia il telefono che il PC possono operare autonomamente se uno dei due è guasto, ma il valore aggiunto del CTI proviene dalla flessibilità che è fornita all'utente, il quale può scegliere quale strumento meglio si adatta alle proprie esigenze e modalità lavorative.

 

- SwyxECR  (Extended Call Routing):

il pacchetto "Extended Call Routing" di SwyxWare è l'editor grafico in estensione del Call Routing Manager integrato in SwyxIt!. Con l'aiuto degli Skript-Editors (GSE) grafici, possono essere visualizzate regole e sequenze di azioni per le chiamate entranti. Anche gli scenari di risposta più complessi possono essere costruiti sotto forma di diagrammi di flusso. Contrariamente al Call Routing Manager, che permette solamente una gestione sequenziale delle azioni, con il GSE è possibile costruire percorsi alternativi sulla base di confronti logici con varie variabili. Il riconoscimento dei toni DTMF consente una gestione interattiva della risposta in funzione della scelta del chiamante (Interactive Voice Response). Le chiamate entranti possono essere inoltrate alla persona opportuna sulla base delle scelte fatte dal chiamante.

 

- SwyxMobile: consente di utilizzare sugli smart-phones  un applicativo softphone (SwyxIt! Mobile), disponibile per Windows Mobile e Symbian, che permette agli utenti pieno accesso alle funzionalità di telefonia tipiche.

Il proprio dispositivo portatile (cellulare, palmare, etc) agisce come un normale interno del centralino, dando così all'utente pieno accesso alle funzionalità quali collegamento, messa in attesa/ripresa, trasferimento chiamata, scambio chiamata, registrazione della conversazione, conferenza, e la possibilità di impostare delle redirezioni proprio come se il proprio cellulare fosse un interno del centralino.

Per conoscere se il proprio modello allo stato attuale supporta questa applicazione è comunque consigliata la verifica tecnica.

 

- SwyxFax: è un'estensione software che si appoggia a SwyxGate per utilizzare i canali ISDN verso la rete pubblica nella trasmissione e nella ricezione di fax. I fax entranti vengono automaticamente distribuiti ai singoli operatori in funzione del numero chiamato (selezione passante o MSN).

L'applicazione si integra con qualsiasi software che abbia funzionalità di stampa e con Microsoft Outlook, in modo che al momento di creare un nuovo fax sarà possibile inserire direttamente da quest'ultimo il numero di fax del contatto.

 

- SwyxRecord: fornisce la possibilità ad ogni utente di registrare le proprie conversazioni direttamente da SwyxIt! semplicemente premendo un bottone. La chiamata verrà in questo modo salvata in una cartella a scelta dell'utente, per poterla così riutilizzare in futuro.

 

N.B. Swyx e Sistema Srl non si assumo nessuna responsabilità per un utilizzo di questa funzionalità che risulti non conforme alla normativa vigente in materia di riservatezza dei dati personali (privacy). 

 

 

Caratteristiche principali SwyxMobile:

  • Ogni utente ha un solo numero e una sola voicemail indipendentemente che sia in ufficio o fuori ufficio
  • Tutte le restrizioni chiamate vengono automaticamente applicate
  • Le liste chiamanti e chiamate di SwyxWare vengono utilizzate anche per l‘utente mobile
  • Possibilità di raggiungere gli impiegati al proprio numero di interno anche se non presenti fisicamente in ufficio
  • Riduzione dei costi attraverso un efficiente utilizzo dei contatti, possibilità di sfruttare al massimo convenzioni telefoniche con il proprio operatore mobile
  • Possibilità di utilizzare gateway GSM per ridurre i costi
 

 

 

- SwyxIt Softphone:

il softphone di SwyxWare basato su PC,  offre molte funzioni che integrano perfettamente il telefono con il mondo dei PC, quali l'attesa, il trasferimento, la conferenza, una rubrica telefonica globale etc. 

 

 

Con SwyxIt! si può facilmente configurare i propri tasti di selezione veloce, per chiamate interne o esterne, rendendo ancora più veloce chiamare le persone che si contattano di frequente. Con gli speed dials (tasti di selezione veloce) interni, è inoltre possibile vedere se l'utente è disponibile, oppure è occupato in un altra conversazione, oppure non loggato. Se gruppi di 3 o più persone devono avere un veloce consulto tutti insieme, la funzione conference di SwyxIt! lo permette, in maniera estremamente facile. 

 

 

Ogni utente può personalizzare l'interfaccia di SwyxIt!, e scegliere quella che meglio si addice alle proprie necessità – una centralinista, o dei “power users” possono scegliere un template (o “skin”) che mostra numerosi campi per le opzioni speed dial, e bottoni per le linee. È possibile personalizzare le suonerie selezionando un qualsiasi file WAV, e persino i propri file MP3.

 SwyxIt! fornisce inoltre una potente applicazione per la gestione del call routing che consente di redirezionare automaticamente la chiamata verso un numero a propria scelta (telefoni cellulari, altri dipendenti o clienti etc.) ogni qualvolta non si può prendere una telefonata. È inoltre possibile redirezionare le chiamate in base alla disponibilità del proprio Microsoft Outlook Calendar.

 

Come già detto in precedenza, c'è una totale liberà di customizzare il proprio SwyxIt! Client. 

 

 

SwyxPhone, Cuffie e Microtelefoni

Descrizione: swyx_5.gifUna delle cose più interessanti della telefonia IP, è quella per cui vi è una vasta scelta di cuffie e cornette USB che sono facili da usare, e quando vengono combinate con un PC o un portatile, danno almeno tante funzionalità di quante ne può offrire un telefono tradizionale. Inoltre, è possibile controllare il proprio telefono SwyxPhone dal PC, e aumentare le funzionalità del telefono, utilizzando il supporto CTI.

Per far incontrare le diverse necessità di ogni cliente, ci sono svariate opzioni per ogni tipo di dispositivo audio, così che l'utente abbia quella gamma di funzionalità che gli serve per fare il proprio lavoro in maniera efficiente. Tutti questi dispositivi audio sono armonizzati con SwyxWare, così che le chiamate avranno un'ottima qualità della voce e in modo che sia comunque possibile effettuare telefonate, anche senza il bisogno di utilizzare il PC. 

 

 


SwyxPhone

Gli SwyxPhone (Telefoni IP) sono eleganti telefoni da scrivania, direttamente collegati alla rete  locale attraverso una connessione Ethernet tradizionale. Con la peculiare tecnologia Plug-and-Play di SwyxWare, i telefoni non richiedono una configurazione manuale sul server. Basta solamente collegarli alla presa della rete locale, e, si configureranno automaticamente (necessita di un server DHCP nella rete).

I telefoni sono inoltre capaci di accettare i login da ogni utente del sistema – questo significa che possono utilizzare le proprie configurazioni (numeri veloci, particolari routing delle chiamate), anche da un qualsiasi altro telefono. 

SwyxIt! Headsets (cuffie)

Le cuffie sono una soluzione ideali per i centralinisti o i “power users”. Composte da un auricolare e un microfono, permettono all'utente di effettuare chiamate e di lavorare al PC nello stesso momento. Le cuffie sono USB. In aggiunta, le dimensioni compatte e la leggerezza le rendono la soluzione ideale per i dipendenti che si muovono tanto, e che dunque non hanno la possibilità di essere connessi alla rete SwyxWare costantemente.

Le cuffie wireless H350, H360, H370 e H380, danno all'utente l'ulteriore libertà di spostarsi dalla scrivania, restando sempre reperibili e offrendo una completa soluzione mobile. 

 

 

SwyxIt! USB Handsets (microtelefoni/cornette)

Effettuare chiamate attraverso SwyxIt! P250 è facile e conveniente. Connettendo la cornetta alla porta USB di un PC fisso o portatile, si offre il completo supporto sgancio/aggiancio di un normale telefono e l'utilizzo della tastiera del proprio computer. Tutto ciò che riguarda il trasferimento di chiamata, la voicemail, l'attesa etc. , continua ad essere gestito attraverso l'interfaccia di SwyxIt! 

 

 

Per Informazioni Clicca Qui

 

Letto 1144 volte

Gruppo Informatico Bolognese

GRUPPO INFORMATICO BOLOGNESE S.r.l. Centergross - Blocco 4B - Galleria B - 40050 Funo di Argelato - Bologna
Tel. 051/8650911 r.a.   Fax 051/864406   E-mail: marketing@gruppoinform.it

Gruppo Informatico Bolognese

Copyright © Gruppo Informatico Bolognese S.r.l. | P.IVA 01571991205 | C.F. 03691840379
Dati società - Informativa privacy